Covid, a Molfetta stallo nei dati. Nel circondario numeri in salita

Bari supera i 3 mila contagi. A Molfetta 362 positivi a lunedì 23 novembre

sabato 28 novembre 2020 11.07
L'aggiornamento sui casi di positività al Covid-19 a Molfetta è fermo a lunedì 23 novembre: è questa la data ultima nella quale Tommaso Minervini ha parlato alla città annunciando la totalità di 362 persone contagiate.
Al momento nessun nuovo dato è fornito da Lama Scotella nonostante le indiscrezioni parlano di un numero destinato ancora a salire, in tendenza con quanto sta accadendo nel circondario.

E' stata, infatti, una settimana nera per l'emergenza sanitaria in tutta la Puglia: per ben due giorni oltre 50 morti (la metà in provincia di Foggia) e la media di 1000 casi di positività riscontrati ogni 24 ore su circa 10 mila tamponi effettuati.
Ma è stata per Molfetta anche la settimana dello screening tra i dipendenti della sede di Lama Scotella.
Almeno due i casi di positività acclarati la scorsa settimana: di qui, come noto, la decisione di chiudere gli uffici lunedì 23 e martedì 24 novembre per la sanificazione. Negli stessi giorni tutti i dipendenti sottoposti a test rapidi da cui sarebbe emersa la positività di almeno altri tre per i quali queste sarebbero ore di attesa dell'esito del tampone molecolare.

Nel frattempo, attorno a Molfetta, la situazione resta difficile.
Bari supera i 3000 casi, Bisceglie ne conta 482, Terlizzi e Giovinazzo rispettivamente 187 e 143.Preoccupa, se rapportato al numero di abitanti, quanto sta accadendo a Ruvo dove ci sono 181 persone positive al Covid.

N.B.: i dati sono quelli comunicati al momento in cui si scrive.