Covid: a Molfetta i casi restano tre. Oggi nuovi 38 positivi in Puglia

Le parole del direttore generale dell'ASL Bari Sanguedolce

lunedì 31 agosto 2020 16.01
Sono 38 i casi di Coronavirus accertati quest'oggi in Puglia sulla base di 1974 test effettuati.
E' il dato diramato dalla Regione attraverso il bollettino epidemiologico diffuso nel primo pomeriggio di oggi: salgono così a 5440 i casi di positività al Covid-19 in Puglia fin da inizio emergenza.

Secondo quanto diffuso, è ancora la Provincia di Bari l'area più colpita: infatti, sui 38 casi odierni ben 28 sono in questa zona. Sei, invece, nella provincia di Foggia, due in quella della BAT, uno in quella di Lecce e uno fuori regione.

«Oggi abbiamo registrato 28 casi di positività al SARS - CoV- 2 in provincia di Bari, di cui 15 sono contatti stretti di casi già tracciati dal Dipartimento di prevenzione, 3 rientri dalla Sardegna, 9 positivi in fase di approfondimento e 1 caso riscontrato dalla attività di triage dei pronto soccorso», ha affermato il direttore generale dell'Asl Bari, Antonio Sanguedolce

A Molfetta restano confermati 3 casi non essendoci alcun aggiornamento da parte del Comune rispetto a venerdì scorso quando Tommaso Minervini annunciò ufficialmente due ulteriori casi di positività che si aggiungevano a quello riscontrato nelle ore a ridosso di Ferragosto.