Covid, a Molfetta 12 contagi nell'ultima settimana

Scende l'incidenza rispetto al report precedente

venerdì 27 agosto 2021 15.14
Il monitoraggio settimanale effettuato dall'Asl Bari conferma la persistenza delle nuove positività a livelli bassi. Nell'Area metropolitana di Bari, il tasso settimanale è pari a 23,2 per 100mila abitanti, in decremento rispetto al dato di sette giorni fa e anche nel confronto con le due scorse settimane: Molfetta si mantiene sotto la media provinciale a livello d'incidenza con 12 contagi in sette giorni.

Il dato cittadino è in calo rispetto al report precedente, quando erano stati 16 i casi registrati in una settimana: l'incidenza passa dunque dal valore di 27,5 a 20,6. In generale, la maggiore circolazione virale rilevata tra luglio e agosto non ha portato a una particolare diffusione del contagio a Molfetta. Si attende ora un nuovo report della Prefettura per conoscere il numero degli attualmente positivi, al netto di guariti e di eventuali decessi nell'ultimo periodo.

Parallelamente, continuano a crescere i numeri della campagna vaccinale anti-Covid che, dal 27 dicembre ad oggi, ha totalizzato oltre 1milione e 753mila dosi somministrate. Cifre che si riflettono nell'ampia copertura vaccinale assicurata alla popolazione vaccinabile, dai 12 anni in poi: l'85% ha ricevuto almeno la prima dose e il 72% ha completato l'intero ciclo di immunizzazione.

"L'invito ai cittadini e alle cittadine - afferma il direttore generale dell'Asl Bari Antonio Sanguedolce - oltre che a vaccinarsi, per chi ancora non l'avesse fatto, è a continuare ad osservare le regole di prevenzione".