Covid-19, è positivo ma va alla Posta: denunciato un 36enne

L'uomo doveva restare a casa, ma è uscito nonostante il divieto: individuato dalla Polizia Locale, sarà deferito

venerdì 8 gennaio 2021 13.40
A cura di Nicola Miccione
Sottoposto al provvedimento di isolamento domiciliare, perché positivo al Coronavirus, doveva rimanere presso la propria abitazione. Invece, ignorando l'obbligo di isolamento, ha deciso di recarsi presso l'ufficio postale Molfetta 1, ma è stato individuato dalla Polizia Locale e sarà denunciato in stato di libertà.

Nella giornata di ieri, gli agenti molfettesi diretti dal tenente colonnello Cosimo Aloia hanno dovuto affrontare un bel problema, causato da un 36enne non proprio responsabile che è entrato nell'ufficio in via tenente Lusito. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che l'uomo è risultato positivo al tampone. Doveva rimanere in isolamento domiciliare, come stabilisce l'apposita legge sanitaria, e invece ha pensato bene di uscire rischiando di contagiare altre persone.

Immediato l'intervento di una pattuglia della Polizia Locale, allertata da una segnalazione: gli agenti hanno raggiunto l'uomo e, a distanza di sicurezza, gli hanno chiesto le generalità, da cui è risultato essere in isolamento domiciliare. Al 36enne, che si trovava fuori dalla sua casa senza giustificato motivo, è stato intimato l'immediato rientro nella propria abitazione. Ma non è finita qui: sarà denunciato alla Procura della Repubblica di Trani per violazione delle leggi sanitarie.

Nei giorni scorsi, inoltre, nell'ambito degli specifici servizi predisposti alla verifica del rispetto delle misure anti-contagio, 10 persone, che non indossavano gli adeguati dispositivi di protezione, sono state sanzionate, alla pari dei titolari di 2 attività commerciali per aver violato entrambi le misure anti Covid-19.