Covid-19, dalla settimana prossima anche a Molfetta il drive-in per i tamponi

Sarà possibile effettuare il test nel parcheggio dell'ospedale

giovedì 5 novembre 2020 11.00
A partire dalla prossima settimana, anche a Molfetta sarà possibile effettuare i tamponi in modalità drive-in: la comunicazione è stata data dal sindaco Tommaso Minervini nel corso dell'ultimo aggiornamento sul bollettino epidemico in città.

«Sono in arrivo i container che ci permetteranno di registrare test sul Covid per avere un monitoraggio costante nonché più rapido sui cittadini. Il nuovo servizio sarà attivo già a partire dalla giornata di lunedì e verrà erogato nell'area del parcheggio alle spalle dell'ospedale "Don Tonino Bello", con accesso direttamente dal retro» ha spiegato il primo cittadino.

«Siamo sicuri che questo strumento renderà più efficace la mappatura dei contagi a Molfetta, in un momento in cui i casi sono in rialzo su tutto il territorio nazionale e che quindi richiede maggiore tempestività. In questo importante presidio ci saranno medici, infermieri ed esperti del dipartimento che collabora con quello di Prevenzione oltre ai volontari delle associazioni che ci saranno di grande aiuto» ha concluso.