Coronavirus, in Puglia 11 nuovi casi. Tre in Provincia

A Molfetta i positivi sarebbero ancora due. Si attendono nuove comunicazioni dal Comune

domenica 24 maggio 2020 14.18
Giunge anche oggi il bollettino epidemiologico della Regione Puglia a proposito dell'aggiornamento sui casi di Coronavirus.

"Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 24 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 1.832 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 11 casi, così suddivisi: 3 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 1 nella Provincia di Brindisi; 7 nella Provincia di Foggia; 0 nella Provincia di Lecce; 0 nella Provincia di Taranto.
E' stato registrato un decesso nella provincia Bat", si legge nel bollettino.

Ad ora, invece, a Molfetta è noto ancora che i casi di persone positive al Covid-19 sono due.
Il numero è stato divulgato diversi giorni fa dal sindaco Tommaso Minervini che non ha poi fornito nuove notizie facendo così presupporre che il numero non sia variato.
Qualora dovesse accadere il contrario, in positivo o in negativo, sarebbe immediato l'aggiornamento alla città da parte del primo cittadino, unico autorizzato a parlarne in quanto massimo autorità sanitaria a livello locale.

"Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 103.570 test. Sono 2.178 i pazienti guariti. 1.793 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.458 così divisi: 1.465 nella Provincia di Bari; 381 nella Provincia di Bat; 652 nella Provincia di Brindisi; 1.142 nella Provincia di Foggia; 511 nella Provincia di Lecce; 278 nella Provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione;
1 per il quale è in corso l'attribuzione della relativa provincia", è invece il resoconto fornito dalla stessa Regione Puglia.



I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 24-5-2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/Otnur