Coronavirus e controlli: chiuso un bar di Molfetta per 5 giorni

I Carabinieri hanno sorpreso la titolare di un esercizio a ridosso del centro a fornire caffè d'asporto

sabato 28 marzo 2020 15.30
Controlli serrati, in città, a seguito dell'emanazione del decreto "#io resto a casa" contro la diffusione del Coronavirus. E proprio nell'ambito di tali accertamenti, nei giorni scorsi, i Carabinieri della locale Compagnia hanno sorpreso la titolare di un bar a servire caffè d'asporto.

I militari del Nucleo Radiomobile, infatti, insospettiti da un anomalo via vai nei pressi di un bar a ridosso del centro, nei pressi della zona di Levante, hanno svolto un'attività di osservazione: l'esercizio, hanno scoperto, forniva bevande d'asporto. I Carabinieri, infatti, hanno sorpreso la titolare che - in spregio alle misure anti-contagio - stava consegnando un caffè a un avventore, contravvenendo alle limitazioni imposte dal decreto per il contenimento del Covid-19.

Un comportamento deplorevole che mortifica tutti quegli operatori del settore che oramai da giorni rispettano le regole. La donna, infatti, ha contravvenuto alle disposizioni impartite dal decreto legge numero 19 del 25 marzo 2020 tendenti al contenimento dell'emergenza da Codiv-19, per avere somministrato bevande (caffè, nda) d'asporto. La titolare è stata sanzionata, mentre il bar - ai sensi dell'articolo 4, commi 2 e 4 - è stato chiuso per 5 giorni.

I controlli dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni proprio per verificare se i cittadini rispettino o meno il divieto imposto dal Governo per ridurre il diffondersi dell'epidemia da Coronavirus.