Corato e Palo attingono da Molfetta per nuovi agenti di Polizia Locale

Gli agenti assunti dalla graduatoria formata dopo il concorso a Molfetta

giovedì 2 agosto 2018
La Giunta ha dato l'ok per l'approvazione dell'accordo tra il Comune di Molfetta e quelli di Palo del Colle e Corato a proposito dell'utilizzo della graduatoria stilata a seguito del concorso per agente di polizia locale.

Non è la prima volta che arcade dal momento che nei mesi scorsi anche altri Comuni, come quello di Bitonto e di Giovinazzo, avevano seguito lo stesso procedimento. Alla base, in sostanza, c'è la volontà di agevolare l'assunzione nella pubblica amministrazione per coprire posti vacanti facendo riferimento a una graduatoria redatta secondo i canoni della legge e in corso di validità.
Tuttavia bisogna partecipare che, pur essendoci un accordo, l'utilizzo resta una facoltà e non un obbligo da parte degli Enti che ne hanno fatto richiesta.

Come ormai noto, invece, il Comune di Molfetta ne ha fatto uso per contestualizzare a tempo indeterminato dieci unità,operative da alcuni mesi nel Comando di Polizia Locale, e altre cinque assunte a tempo determinato per ovviare alle esigenze dell'estate e in servizio dai primi giorni di luglio.