Controlli e presidi ma a Piazza Paradiso ancora "botti". E i residenti non ci stanno più

Il Comitato di quartiere: «Questo scempio deve finire»

lunedì 26 dicembre 2016 9.38
A cura di Maria Marino
«Ieri notte prove tecniche di capodanno».
E' così che il Comitato di quartiere Piazza Paradiso descrive quanto successo nella notte di Natale quando i botti sono tornati a essere i protagonisti. E la dice lunga su cosa i residenti si aspettano per la notte di San Silvestro.

Eppure i controlli e i presidi non sono mancati: nel corso della giornata le forze dell'ordine hanno pattugliato l'area e vigilato riuscendo anche a recuperare, durante la mattinata di Natale, due bombe carta fortunatamente inesplose ma che, se avessero brillato, avrebbero provocato una spaventosa deflagrazione.

«Siamo tornati al clima di terrore di qualche anno fa perchè è da settimane che tra Piazza Paradiso e Piazza Immacolata si sentono esplosioni e botti. E non è un caso che molti si stanno già organizzando per passare la notte di Capodanno lontano dalle proprie case con la speranza di non subire danni», spiega un residente. «La sensazione è di impotenza assoluta nonostante la presenza dei militari e tante segnalazioni che noi cittadini stiamo facendo».

«Privati cittadini ci hanno segnalato alcune situazioni pericolose avvenute sia in piazza Immacolata che in piazza Paradiso. Stiamo raccogliendo tutto questo materiale per rivolgerci alle autorità competenti. Questo scempio deve finire», scrive su Facebook il Comitato di quartiere.