Controlli anche nella Domenica delle Palme. Nuova stretta: ecco i blocchi

Sanzionato un venditore abusivo di palme. Da venerdì fino a Pasquetta barriere new jersey ai varchi di accesso

lunedì 6 aprile 2020 14.22
A cura di Nicola Miccione
Raffica di sanzioni anche ieri, a Molfetta, nella Domenica delle Palme. La giornata ha registrato la consueta attività di controllo delle pattuglie della Polizia Locale che si è articolata in numerosi posti di controllo e nel pattugliamento del territorio comunale, compreso il litorale e le aree rurali.

Numerose, in tutta la città, le persone sanzionate per i divieti di spostamento, mentre un venditore di palme, nell'ambito di una serie di servizi mirati al contrasto dell'abusivismo commerciale per individuare i venditori non autorizzati, è stato fermato e sanzionato: le sue palme intrecciate, simbolo della tradizione pasquale, sono state sequestrate. Controllati anche gli esercizi commerciali, in particolar modo le enoteche e quelli specializzati nella vendita di bevande.

Intanto è in arrivo una nuova stretta del Comune di Molfetta contro la diffusione del Coronavirus. Il sindaco Tommaso Minervini, per evitare gli auguri, il pranzo di Pasqua e pure che le famiglie si mettano in auto per raggiungere le case in campagna a Pasquetta, a partire da venerdì 10 sino a lunedì 13 aprile, ha disposto la chiusura dei varchi di accesso alla città. «Saranno posizionate le barriere new jersey», fa sapere in anteprima l'assessore al ramo Antonio Ancona.

La pandemia rivoluziona anche le attività commerciali su aree pubbliche o private di beni di prima necessità,. Frutta? verdura? Sì, ma prima guanti e mascherina. Parola d'ordine è evitare il rischio di contagio da Coronavirus. «E per i trasgressori - ammonisce Ancona - saranno previste sanzioni».