Consiglio Comunale, tutto liscio per approvazione di variazioni di stanziamento e debiti fuori bilancio

In via di definizione le spese per la visita del Papa Francesco

lunedì 30 aprile 2018 20.16
A cura di Matteo Diamante
Passa con i voti della maggioranza e soprattutto senza avviare un'ampia discussione generale il terzo punto all'ordine del giorno dell'odierna riunione di massima assise, riguardante la ratifica della prima variazione agli stanziamenti del bilancio di previsione finanziario 2018/2020.

E' solo il conigliere comunale Gianni Porta a chiedere all'Amministrazione Comunale un consuntivo su quanto speso dal Comune di Molfetta per l'arrivo di Papa Francesco lo scorso 20 aprile. Si tratterebbe in realtà di una spesa ancora in fase di definizione ma che si aggirerebbe intorno ai 300 mila euro. "Molto presto – ha commentato il primo cittadino – renderemo noti i particolari della spesa, precisando in realtà che il riferimento al rifacimento del manto stradale in alcune zone della Città non sono assolutamente da addurre ai capitoli di spesa per l'arrivo del Santo Padre, bensì ad interventi atti alla manutenzione ordinaria cittadina".

Non trova ostacoli in Consiglio Comunale nemmeno l'approvazione del riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio derivante da sentenze di condanna dell'Ente dell'importo di 37.359,96 euro, che passa con i voti della maggioranza senza alcun problema.

Omessa la fase di discussione generale, si è passati direttamente alle dichiarazioni di voto tutte mirate, ancora una volta ad indurre l'Amministrazione Comunale ad essere più specifica possibile nel rendicontare le ulteriori spese derivanti da opere ordinarie e straordinarie cittadine, con ulteriore riferimento proprio al rifacimento del manto stradale.