Consiglio comunale, Angela Amato si dimette e subentra Leonardo Minervini

Dietro la decisione della consigliera uscente ci sono ragioni di natura personale

mercoledì 24 gennaio 2024 12.22
«Per ragioni di natura strettamente personale, ho rassegnato oggi le mie dimissioni da Consigliere Comunale». Con queste parole Angela Amato comunica la propria decisione.

«L'ho fatto perché non è nelle mie abitudini, nella mia storia, l'impegno part-time e, in questo momento, non potrei assicurare a pieno il mio servizio nella massima assise democratica della città.

Passo il testimone a un amico fraterno, Leonardo Minervini, primo dei non eletti nella lista di "Cuore Democratico - Molfetta", compagno di tante battaglie politiche, con cui condivido storia e passioni. Gli auguro buon lavoro. So che sarà all'altezza del ruolo istituzionale che andrà a ricoprire e che la squadra di Cuore Democratico e l'intera maggioranza guidata da Tommaso Minervini potranno avvalersi delle sue competenze e delle sue inesauribili energie.

Ovviamente, questo mio passo di responsabilità istituzionale non scalfisce il mio sostegno al Sindaco, alla Giunta e alla maggioranza consiliare. Continuerò ad essere convintamente al loro fianco e a lavorare, in altro modo, per la realizzazione del progetto di governo cittadino che due anni fa ha vinto le elezioni.

Grazie a Tommaso, Nicola, Gianni e a tutti i consiglieri di maggioranza per le espressioni di solidarietà e affetto con cui hanno accettato questa mia decisione.

Avanti tutta: questa Città sta volando verso il futuro».