Consiglio comunale al tempo del Coronavirus, Pisani: «Da rinviare»

L'esponente di Forza Italia: «Disertiamo la seduta»

giovedì 12 marzo 2020 11.53
Il 16 marzo 2020 è convocato il Consiglio Comunale.
Una seduta cruciale soprattutto perché bisognerà approvare il bilancio di previsione per i prossimi anni, quelli conclusivi dell'amministrazione Minervini.

"Che fine ha fatto il buon senso, il senso civico, la responsabilità di tutelare la nostra comunità cittadina? Perchè, come già fatto in altri comuni d'Italia, non si procede con la sospensione di queste attività?", sono le domande di Antonello Pisani, esponente di Forza Italia Molfetta che siede nell'Aula Carnicella.

Va precisato, come da comunicazione stessa del Comune, che ogni tipo di tutela verrà garantita, i locali igienizzati e per i cittadini i lavori dell'assemblea verranno anche trasmessi in streaming.

Ma Pisani non ci sta. E interpella Nicola Piergiovanni e Tommaso Minervini.

"Caro Presidente del Consiglio, Caro Sindaco per favore rinviate la convocazione! Se così non fosse io, per le motivazioni di cui sopra, non ci sarò. Non mi interessa fare l'eroe "pubblico", preferisco fare l'eroe minore, quello "familiare". #iorestoacasa e invito i colleghi Consiglieri di maggioranza e opposizione a fare lo stesso disertando questa inopportuna follia", conclude Pisani.