Consigli innovativi per rendere il bagno confortevole

Tutti gli oggetti indispensabili

lunedì 14 febbraio 2022
Il bagno è il luogo della casa nel quale passiamo del tempo non solo per motivi fisiologici, ma anche per truccarci, specchiarci e rilassarci. Insomma, sono davvero tanti i motivi per i quali si passa del tempo in bagno, ecco perché adottare dei semplici e utili accorgimenti per rendere questa stanza il più confortevole possibile risulterà davvero utile. Per raggiungere il massimo comfort è possibile attenersi ad alcuni consigli pratici ed innovativi come quelli che seguono!

Toeletta: per avere sempre tutto a portata di mano

Se non si possiede un bagno molto grande, al posto di una vera e propria toeletta dove stipare i prodotti di bellezza per averli sempre in ordine, è possibile ricorrere ad una semplice mensola che, oltre a risultare molto utile, potrà avere in bella mostra originali boccette di profumo o un elemento di design dall'ingombro minimo, per dare al bagno un tocco di classe in più!

Acqua sempre calda

È da ammettere poi che una delle più grandi necessità che spesso si traduce in un vero e proprio desiderio è sapere con certezza che ci sarà sempre l'acqua calda e sempre alla temperatura ideale.
Forse stai pensando che è impossibile, che è un sogno! Magari vivi in condominio e hai il riscaldamento centralizzato? O semplicemente non riesci a mantenere mai la temperatura dell'acqua costante?
Per chi stesse pensando che la soluzione ideale sia difficile o addirittura irrealizzabile, semplicemente perché risiede in un condominio e per di più con il riscaldamento centralizzato oppure, per chi, il problema più grande è rappresentato dall'impossibilità di mantenere la temperatura dell'acqua costante, la soluzione è presto individuata nello scaldabagno a gas. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, forse è bene sapere che lo scaldabagno a gas è un'ottima alternativa a quello elettrico, consuma meno e garantisce una migliore stabilizzazione della temperatura.

Ganci e accappatoi morbidissimi

Per creare una piccola oasi di comfort e relax in bagno si può poi dotare la stanza di comodi ganci, scegliendo uno stile in linea con il proprio bagno, da mettere direttamente fuori odi fianco, comunque in prossimità della doccia. In questo modo, il morbido accappatoio potrà offrire un immediato e caldo abbraccio evitando perdite di tempo e dispersioni di calore al momento di uscita dalla doccia.

Tappeto in legno: per un effetto SPA

Certo nel bagno siamo abituati a vedere sempre morbidi tappeti di spugna. Ma ci sono soluzioni alternative che possono trasformare il bagno in una vera SPA. Per esempio, prendendo un tappeto o carabottino in legno e usarlo al posto di quello di cotone. In primo luogo, è più igienico perché non trattiene i batteri, capelli, polveri ecc… Il tappeto in legno è, poi, più bello da vedere e non si riempie d'acqua ogni volta. Inoltre, è anche semplice da pulire.

Scegliere rivestimenti chiari

Se vuoi un bagno che sia anche visivamente confortevole ricorda di non usare mai decorazioni e rivestimenti scuri, opta sempre per colori chiari che vanno dal beige al celeste, fino al rosa pallido. Insomma, non devi mai utilizzare dei colori troppo scuri perché non conferiscono il giusto confort.

Attenzione agli specchi

Infine, per rendere il proprio bagno più grande e confortevole non dimenticare di installare uno specchio grande. Oltre al classico specchio sul lavandino, se hai spazio cerca di inserire un altro specchio di grandi dimensioni nel bagno. Se proprio non riesci a trovare spazio sul muro puoi anche scegliere di fissarlo dietro la porta, in questo modo, ottimizzi al meglio gli spazi.