Congresso PD: la maggioranza punta su una mozione unitaria

La corrente dei GD però non confluisce ancora sul nome di Di Gioia

mercoledì 23 novembre 2016 13.01
Sono giorni pieni di riunioni e trattative quelli in casa PD Molfetta: la segreteria attuale sta infatti lavorando alacremente con tutte le correnti molfettesi affinché ci si presenti al congresso di questo week end con una mozione unitaria che permetta l'elezione di Antonio di Gioia come segretario.

È però notizia di queste ore che la corrente dei GD potrebbe non confluire sul nome del
figlio dell'ex sindaco Lillino di Gioia
. Nonostante i Giovani Democratici possano però contare solo su 50 voti circa contro le 300 tessere, voto in più voto in meno, della maggioranza, le nuove leve del PD molfettese stanno effettuando in questi giorni un certo ostruzionismo che potrebbe addirittura confluire su una nuova mozione e quindi un nuovo nome che possa sfidare di Gioia.

Dall'altro fronte comunque trapela tranquillità. Una tranquillità garantita anche dai numeri vincenti che ad oggi sostengono di Gioia. Lo stesso segretario uscente, Piero de Nicolo, chiede serenità ed unità per il partito.
I GD però non mollano e non è escluso che abbiano anche il sostegno, più o meno palese, di altri esponenti politici locali. Tra questi potrebbe esserci anche l'ex sindaco Natalicchio, che spesso ed anche ultimamente, ha ribadito come ritiene i GD l'unica forza pulita del PD Molfetta.

Non sono quindi più esclusi colpi di scena: questa sera, stando alle nostre fonti, si terrà una riunione cruciale dove si tenterà di trovare un accordo tra le parti.