Concorso Angelo Alfonso Mezzina, la scuola Pascoli sul podio

Alunni protagonisti nelle sezioni dedicate alla scrittura, fotografia e cortometraggi

giovedì 5 maggio 2016 11.42
Anche quest'anno si è concluso l'annuale appuntamento con il concorso intitolato ad Angelo Alfonso Mezzina, concorso organizzato dall'Istituto Alberghiero di Molfetta e dedicato alle Arti visive, letterarie, sceniche.

Giunto alla settima edizione, l'evento ha visto la partecipazione degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città. Tra queste la scuola "Pascoli", presente sin dalla prima edizione, anche quest'anno ha visto partecipare per la categoria "Stelline" numerosi alunni tra i quali molti hanno ottenuto un ottimo piazzamento nelle diverse categorie: Nella sezione "Opera inedita in prosa" si aggiudica il primo premio con l'opera intitolata "Take me to wonderland" l'alunna Marina Binetti della classe 3^ Sez. B. Terzo premio "Lettera ad un amico", testo di Antonio Giovine e Giuseppe Pio Sasso della classe 1^ Sez.B

Per la "Pascoli" un podio anche nella sezione Fotografia che aveva come tema "Il Mediterraneo": protagonista anche in questo caso l'alunna Marina Binetti che si è aggiudicata il secondo posto con uno scatto intitolato "Gli occhi del mare".

Sezione Cortometraggi, tema "Il Mediterraneo". Primo posto per Elena de Judicibus e Ylenia Magarelli della classe 1^ Sez.B grazie al lavoro "Plastica a Torre Gavetone".

Va sottolineato che gli alunni hanno sempre accolto con entusiasmo tale iniziativa, producendo lavori, spesso originali e pregevoli, a volte collaborando in gruppo, consolidando così la capacità di interagire tra loro e fornire il proprio personale contributo.

Con un doveroso ringraziamento alle professoresse F. De Gennaro e Silvia Cappello che ogni anno si prodigano per organizzare le giornate dedicate al Concorso, oltre che al Dirigente dell'Istituto Alberghiero, prof. Antonio Natalicchio, la Scuola Secondaria di 1° grado Pascoli proietta nel futuro il suo "Arrivederci all'anno prossimo".

Prof.ssa Marta Drago (docente scuola "Pascoli")