Concerto in Cattedrale dell’associazione Capotorti a favore dell’Airett

In scaletta le più belle musiche di Natale

venerdì 12 dicembre 2014 10.39
A cura di Paola Copertino
"Puer natus est" è il titolo del concerto che l'Associazione Capotorti di Molfetta terrà domani, sabato 13 dicembre, con inizio alle ore 20, presso la Chiesa Cattedrale di Molfetta per raccogliere fondi a favore della ricerca per combattere la sindrome di Rett, una patologia polisintomatica che interessa il sistema neurologico.

Nei primi anni di vita la patologia non è ben identificata e colpisce prevalentemente il sesso femminile. Il concerto è patrocinato dall'amministrazione comunale e dalla Fondazione Vincenzo Maria Valente che sta affiancando e sostenendo le associazioni musicali di Molfetta.
Il programma prevede l'esecuzione delle musiche di Natale più amate da: Silent Night a Tu scendi dalle stelle, da Laudate Dominum al Salmo XVIII, dall'Alleluia alla Santa Allegrezza, spaziando dal repertorio classico a quello popolare.

Il concerto sarà diretto dal maestro giovanissimo, ma già con un prestigioso curriculum, Nicola Petruzzella, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e da settembre 2014 direttore del coro dell'Associazione Capotorti di Molfetta. Ad esibirsi con il coro anche l'orchestra d'archi, mentre sarà possibile ascoltare in qualità di voci soliste i soprani Carmela Lopez e Nicla Didonna, due giovanissime e talentuose cantanti liriche che vantano al loro attivo già importanti partecipazioni a concerti ed eventi prestigiosi. La Capotorti si esibirà anche il prossimo 18 dicembre presso la chiesa Immacolata; il 20 nella chiesa di Santo Stefano, il 21 Nella Chiesa S. Maria del Suffragio di Modugno e per concludere il 23 nella Basilica Madonna dei Martiri di Molfetta.