Concerto di Marce Funebri nella chiesa "San Pietro"

Suonerà il complesso bandistico "Santa Cecilia"

mercoledì 2 marzo 2016 0.41
La Confraternita di Maria SS. del Carmelo di Molfetta ha organizzato il "Concerto Quaresimale di Marce Funebri" che sarà eseguito dal Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta" mercoledì 2 marzo, alle ore 19.30, nella Chiesa di San Pietro, nel centro antico di Molfetta. L'ingresso è libero.

Sotto la direzione del Maestro Pasquale Turturro, saranno eseguite alcune tra le più belle marce funebri della tradizione molfettese e che costituiscono la colonna sonora delle processioni della Settimana Santa.
U Varcheceddare, Fatalità, Ai Funerali di Alessandro Manzoni, Marcia funebre n° 4, Marcia funebre "Gatti" e Palmieri le marce in programma.

Le note del Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta" risuoneranno con all'interno di una delle più belle chiese molfettesi, dalle splendide linee architettoniche del barocco settecentesco e dall'ottima acustica; in questo spazio sacro le melodie delle marce funebri saranno riflesse e si sovrapporranno sino a produrre una particolare sensazione armonica.

Il concerto sarà eseguito dopo la Santa Messa in onore della Madonna del Carmelo, nel Mercoledì a Lei dedicato per devozione secolare, e che sarà celebrata dal padre spirituale, don Franco Sasso, alle ore 18.30, dopo il Santo Rosario.