Con passamontagna e coltello ad Halloween. Fermato 16enne a Molfetta

Individuato dalla Polizia Locale. Si sospetta fosse pronto per una rapina: aveva anche un taglierino e una dose di marijuana

martedì 1 novembre 2022 10.35
Gli investigatori sospettano che il minore si preparasse a perpetrare una rapina. Un 16enne residente a Molfetta, nella tarda serata di ieri, è stato controllato dagli uomini della Polizia Locale, impegnati in specifici controlli, in concomitanza con la notte di Halloween, finalizzati a prevenire e a reprimere reati di vario genere.

Il 16enne, poi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, è stato notato in via Bassi, a poche decine di metri da corso Umberto, mentre era in compagnia di un noto pregiudicato. Con sé aveva un passamontagna nero, un coltello a serramanico lungo 19 centimetri, un taglierino ed una dose di marijuana per uso personale. I controlli, predisposti dal Comune, sono continuati per tutta la notte con l'impiego di guardie giurate.


«D'intesa col comandante della Polizia Locale, il tenente colonnello Cosimo Aloia, e l'assessore alla Sicurezza, Caterina Roselli, abbiamo predisposto un servizio che, anche con l'impiego di guardie giurate armate - ha puntualizzato il sindaco, Tommaso Minervini - per tutto il corso della serata e l'intera notte di Halloween, effettuassero controlli nelle zone più complicate della città», in particolare nel rione Catacombe dove il presidio della vigilanza si è svolto dalle 21.00 alle 03.00.

«Sappiamo - ha detto ancora Minervini - che ci sono state esplosioni di petardi ad opera di imbecilli che, purtroppo, non sono stati al momento ancora individuati. Ma i controlli proseguiranno insieme alle indagini in collaborazione con i Carabinieri di Molfetta». Al vaglio anche le immagini di videosorveglianza della città.