Con i Simple Minds e Giorgia Molfetta diventa capitale della musica

Sabato 26 e domenica 27 luglio grandi concerti su banchina san Domenico

giovedì 24 luglio 2014 11.28
Sabato i Simple Minds, senza ombra di dubbio tra le band che hanno segnato la storia del rock mondiale, domenica Giorgia, una delle signore della musica italiana. Sulla banchina San Domenico del porto, il 26 e il 27 luglio, appuntamento con la grande musica e le tappe pugliesi (in realtà uniche per tutto il sud Italia) del The greatest hits live e del "Senza paura tour 2014".
Jim Kerr e la sua band si esibiranno a Molfetta, sabato 26, prima di continuare il tour a Roma. Sessanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo in trent'anni di carriera, i Simple Minds proporranno alcuni tra i pezzi più noti della loro intera produzione.
E il giorno dopo sarà la volta di Giorgia, una delle più belle voci femminili della storia musicale italiana che proporrà le più belle canzoni dei suoi venti anni di carriera. In scaletta, tra gli altri, Come saprei, Gocce di memoria, Per fare a meno di te, Di sole e d'azzurro.

I due concerti rappresentano le punte di diamante della stagione estiva della Rassegna Luci e Suoni a Levante della Fondazione Valente realizzato sotto l'egida del Ministero dei beni e delle Attività culturali e del turismo, e con i patrocini della Regione Puglia, della Provincia di Bari, del Comune. Rientrano nel cartellone dell'estate molfettese predisposto dal Comune che, per i due, eventi fornisce un preziosissimo supporto di ordine tecnico logistico anche grazie alla collaborazione con l'ufficio tecnico, la Multiservizi e l'Asm.
E considerata la portata degli eventi, nel prossimo week end, sarà messa in campo una organizzazione che prevede il coinvolgimento e la collaborazione delle associazioni di volontariato, di capitaneria di porto, carabinieri, polizia municipale, guardia di finanza, vigilanza privata, centinaia di uomini che garantiranno che i due concerti si svolgano nella massima sicurezza.

Intanto Molfetta si prepara ad accogliere diecimila persone con positive ricadute sulla economia locale specie per i settori della ristorazione e della somministrazione di bevande, oltre che per le strutture ricettive in genere e per le attività commerciali.
In occasione dei concerti Banchina san Domenico e parte di Corso Dante saranno interdetti alla circolazione e sarà istituito il park&ride, con capolinea a levante nella zona park club, vicino alla stadio Paolo Poli, a ponente, nel parcheggio dell'ex mattatoio comunale., in località Secca dei pali.
Il concerto dei Simple Minds è realizzato con la collaborazione di Bass Culture, quello di Giorgia con la collaborazione di Area Metropolitana.