Comunali '22, Pasquale Drago candidato sindaco a Molfetta con il centrosinistra

C'è l'appoggio anche di Michele Emiliano, presente alla investitura ufficiale della candidatura

giovedì 17 marzo 2022 13.42
Pasquale Drago ha detto sì ed è il candidato sindaco per le elezioni comunali 2022 a Molfetta.
E' il primo candidato ufficiale per questa tornata elettorale che segue i cinque anni di mandato di Tommaso Minervini, iniziati a giugno 2017.

Drago, la cui candidatura ha avuto anche il benestare del presidente Michele Emiliano, si presenterà con una coalizione al momento composta da: Partito Democratico, "Con", "Senso Civico", "Rinascere" e "Movimento 5 stelle".
Invece, resta da capire cosa faranno Sinistra Italiana e Area Pubblica mentre Rifondazione comunista porterebbe un proprio candidato e dovrebbe presentarsi solo con il proprio simbolo all'elettorato.

Sulla candidatura del 70enne magistrato, attualmente in pensione, le voci si rincorrevano da tempo.
L'accellerata, tuttavia, nelle scorse ore anche grazie all'intervento di Emiliano che prende cosi ancora più marcatamente le distanze dall'attuale amministrazione, seppure sostenuta nella campagna elettorale del 2017.
Non a caso il presidente Emiliano è stato presente all'incontro, spendendo parole di elogio e stima per Pasquale Drago investito come colui che potrà meglio di chiunque amministrare Molfetta nei prossimi anni.


Ex coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, per la quasi totalità del centrosinistra molfettese Drago rappresenta l'identikit del candidato ideale da presentare all'elettorato.
Uomo di legge, integerrimo, con grandi capacità relazionali ha proseguito il proprio impegno sui temi della legalità anche smettendo la toga per sopraggiunti limiti d'età non risparmiandosi interventi pubblici in eventi aperti anche ai più giovani.

Alle 19:00 di giovedì 17 marzo la fumata bianca nel corso di un vertice nella sede del PD.
A breve dovrebbero arrivare le prime parole del dottor Drago su questa candidatura: i beni informati parlano di grande entusiasmo e voglia di mettersi a servizio della propria città.