Comparto B 3, lavori fermi e disagi continui

Intervista al proprietario dell’Hotel che lamenta lo stato di abbandono del quartiere

lunedì 17 novembre 2014 7.52
A cura di Isabel Romano
L'importante crescita urbanistica degli ultimi anni sta interessando varie zone di Molfetta, provocando un ampliamento dei confini cittadini: nascono nuovi palazzi, complessi residenziali, locali commerciali dislocati in varie zone il più delle volte accomunate da una situazione di incompiutezza, quartieri a metà i cui abitanti lamentano costantemente la mancanza di assetti stradali, marciapiedi, illuminazione, zone verdi; opere in gergo dette "secondarie" ma che in molti casi costituiscono un'esigenza primaria per vivere al meglio in quartiere e la propria casa.

È quanto avviene anche nel Comparto B 3, per intenderci in nuovo quartiere sorto in breve tempo affacciato sulla rotonda di via Terlizzi e delimitato da via Berlinguer, per il quale abbiamo ricevuto una segnalazione-denuncia dal signor Gerardo Bruno, proprietario della struttura alberghiera "Soglow". Qui, infatti, mentre le opere primarie sono state portate a compimento dal consorzio di costruzione, quelle secondarie che riguardano sostanzialmente la realizzazione di alcune strade private, un parcheggio, una zona verde, un'area attrezzata per bambini con annessa ludoteca sembrano essere state inspiegabilmente interrotte dallo stesso consorzio che se ne era accollato l'onere, come confermato dal signor Bruno nell'intervista da noi realizzata.

Inutile sottolineare come tale situazione stia arrecando disagi agli abitanti del quartiere e in particolare inconvenienti legati all'immagine dell'attività alberghiera. Vista l'immobilità del consorzio, il signor Bruno auspica l'intervento dell'Amministrazione comunale affinché possa sollecitare la ripresa dei lavori e sbloccare tale situazione. Tutti i dettagli dell'intervista sono disponibili all'interno del video.