Cittadella, pubblicato l’avviso per la nomina della commissione esaminatrice dei progetti

Due le figure che verranno sorteggiate il prossimo 29 maggio

giovedì 11 maggio 2017
A cura di Isabel Romano
È stato pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune di Molfetta l'avviso pubblico per la nomina di 2 membri della commissione di gara che avrà il compito di aprire le buste contenenti le proposte progettuali avanzate in seguito ad altro bando per la concessione in gestione della Cittadella degli Artisti.

Come avevamo dato già notizia, la seduta per l'apertura delle buste, prevista per lo scorso 5 maggio, è poi slittata a data da destinarsi proprio per la mancanza di completezza dei membri della commissione esaminatrice. Di qui la necessità di "individuazione di membri esterni alla Stazione Appaltante cui affidare il compito di Commissari esperti nelle materie oggetto di gara per la valutazione delle offerte tecniche di cui trattasi - nel rispetto del sopracitato comma 7 dell'art.77".

Da quanto si legge sull'avviso pubblico si procederà "sulla base di indagine informale per individuare una rosa di candidati in possesso dei requisiti richiesti, tra i quali verrà effettuato il sorteggio".

Tali requisiti richiesti, che contraddistinguono nello specifico le due figure ricercate, sono il possesso di diploma di Laurea; una comprovata esperienza nelle materie ed attività oggetto della gara; l'essere "professionisti con almeno cinque anni di iscrizione nei rispettivi Albi professionali, nell'ambito del settore cui si riferisce l'oggetto del contratto da affidare ovvero professori universitari di ruolo con almeno cinque anni di esperienza specifica nel settore cui si riferisce l'oggetto del contratto da affidare ovvero pubblici dipendenti di ruolo con la qualifica di categoria D, o Dirigenti in possesso di diploma di Laurea, iscritti a un ordine o abilitati a svolgere una determinata professione attinente al settore a cui si riferisce l'oggetto del contatto da affidare o, in assenza dell'iscrizione o dell'abilitazione, che abbiano svolto mansioni specifiche per almeno cinque anni nel settore a cui si riferisce l'oggetto del contratto da affidare".

L'istanza di partecipazione all'avviso deve essere presentata entro e non oltre il giorno 25 maggio 2017 a mezzo pec all'indirizzo affari.generali@cert.comune.molfetta.ba.it, specificando i propri dati e il Curriculum Professionale, mentre il sorteggio sarà effettuato subito dopo in data 29 maggio 2017 alle ore 12:00 presso il Settore Affari Generali e Innovazione della sede Comunale di Lama Scotella.

A coloro che andranno a far parte della Commissione di Gara e a cui spetterà l'onere e l'onore di decidere delle sorti della struttura chiusa ormai da troppo tempo, sarà corrisposto un rimborso spese forfettario e onnicomprensivo pari a 250 euro (oneri di legge eventuali esclusi); i membri resteranno in carica fino all'affidamento del servizio.

Sul fronte, invece, della vecchia gestione con capofila la Fantarca che aveva già fatto ricorso al Tar di Puglia per ottenere l'annullamento, previa sospensiva, all'avviso pubblico di una nuova assegnazione della Cittadella degli Artisiti, non se ne conosce ancora l'esito.