Cinque cuccioli di gatto nel cassonetto dei rifiuti

Qualcuno li ha abbandonati chiusi in un cartone

mercoledì 25 giugno 2014 8.01
A salvarli da un tragica fine è stata la loro ostinazione e quel miagolio continuo che ha catturato l'attenzione dei passanti. Se non avessero alzato la voce per loro non ci sarebbe stata alcuna speranza di salvezza. Ad accorgersi di loro sono stati i residente di un quartiere di periferia che, incuriositi e preoccupati, hanno tirato fuori dal cassonetto dei rifiuti, lo scatolone rumoroso e si sono trovati di fronte i cinque piccoli di circa quaranta giorni di vita. Del ritrovamento sono stati subito informati gli agenti della polizia municipale.

I gattini sono stati in seguito affidati a Pasquale S,alvemini delegato regionale della LAC..I cinque gattini alcuni di loro con evidenti sintomi di rinotracheite ora stanno seguendo una profilassi antibiotica.
«Questa – tuona Salvemini - è una forma di violenza gratuita, la legge prevede la reclusione per chi uccide o maltratta un animale. Ora siamo in attesa di avere segnalazioni da parte di chi ha visto buttare quel cartone per poter individuare il responsabile di tale ed ignobile gesto»