Cinquant'anni di professione: "toga d'oro" agli avvocati Amato e Calvani

Premiati dall'Ordine di Trani i due decani molfettesi della categoria

venerdì 17 giugno 2022 8.51
E' uno degli appuntamenti più sentiti dall'intera classe forense della zona: la cerimonia di Conferimento della "Toga d'Oro" per gli avvocati che esercitano la professione da cinquanta anni e la "Toga di Platino" per chi ha raggiunto addirittura i 60 anni di impegno professionale. Un momento in cui una vita intera spesa al servizio della Giustizia viene celebrato da tutti i colleghi che in cuor loro ambiscono a ripercorrere la carriera di questi maestri di vita.

Un appuntamento che è stato sospeso per due anni a causa della pandemia e che ieri si è svolto ufficialmente, presso la Biblioteca storica della sede degli Avvocati del Foro di Trani.
Ad essere premiati con la "Toga d'oro", per il mezzo secolo di esercizio dell'attività forense due avvocati di Molfetta: l'avvocato Oronzo Amato e l'avvocato Nicola Calvani. Con loro anche gli avvocati Domenico Di Terlizzi, Luigi Gagliardi, Sergio Gentile, Nicola Larosa, Bruno Pietro Logoluso, Biagio Lorusso, Luciano Mascolo, Francesco Piccolo, Pasquale Tolomeo e Giuseppe Nicola Tota.

Invece, la "Toga di Platino" è stata conferita agli avvocati Enrico Alvisi, Michele Vittorio Anelli, Savino Antonio Musti, Francesco Saverio Bonifacio Pansini e Giuseppe Torelli. Toga d'Oro alla memoria, infine, per gli avvocati Luciano Mascolo e Francesco Piccolo.