Ci risiamo: di nuovo erba alta al cimitero

Incuria e degrado al cimitero di Molfetta

sabato 19 settembre 2015 8.51
A cura di Andrea Teofrasto

Erba alta, sterpaglie e incuria. È questa la situazione attuale del cimitero di Molfetta. Una situazione non nuova, che a distanza di mesi si ripete. L'ultima volta era stato ripulito nel giugno scorso quando a porre in essere i lavori era stata la Molfetta Multiservizi che aveva provveduto al taglio dell'erba e a riportare ordine e decoro all'interno del cimitero.

Oggi come allora, alcuni cittadini, facendo visita ai propri cari, si sono lamentati delle condizioni in cui versa attualmente il cimitero molfettese: erba alta che infesta i vialetti di passaggio (come testimoniano le foto scattate venerdì 18 settembre alle 17.30) rendendoli quasi impercorribili.

Cespugli troppo rigogliosi che arrivavano fin sopra le sepolture. Insomma, una vera esplosione di verde non proprio consona al luogo del riposo eterno. Il Comune di Molfetta, dovrà intervenire nuovamente, come già fatto nei mesi scorsi, per ristabilire la pulizia all'interno della cosiddetta "Terra Santa". Di certo la stagione non ha aiutato e l'erba, in questo ultimo periodo, è cresciuta a ritmi elevati per cui è necessario intervenire per rimettere a posto una situazione insostenibile.
cimitero1
cimitero2
cimitero3
cimitero4