Chiusi alcuni reparti dell'ospedale di Molfetta. Sospetti casi di Covid

Comunicazione ufficiale dal Comune di Molfetta

lunedì 24 agosto 2020 10.43
La sala operatoria dell'ospedale di Molfetta "Monsignor Antonio Bello" è stata chiusa nelle ultime ore. Stessa cosa per alcuni altri reparti del nosocomio, tra cui quello di ortopedia e la sala gessi.
La decisione è stata presa per consentire lo svolgimento della procedura di sanificazione e profilassi che si mette in atto ogni qualvolta si presume che sia transitato un sospetto caso di positività al Coronavirus.

"La direzione sanitaria sta effettuando verifiche sulla eventuale positività di alcuni soggetti. Nel frattempo sono scattate, come da protocollo, le operazioni di sanificazione e la chiusura di alcuni reparti dell'ospedale. Si spera di conoscere in giornata i risultati dei tamponi", è la comunicazione ufficiale arrivata da parte del Comune di Molfetta.

In città, dunque, ad oggi risulta ancora un solo caso di positività al Coronavirus ovvero un 20enne ritornato prima di Ferragosto da un periodo di vacanza a Malta. Come spiegato però dal sindaco Tommaso Minervini tutti i contatti, compresi gli altri ragazzi con lui in vacanza, sono stati immediatamente isolati.