Chiusa, di nuovo, la Galleria pedonale di Via Paniscotti

Il Tribunale del Riesame accoglie le istanze dei condomini

giovedì 25 settembre 2014 8.48
Cancelli chiusi, di nuovo, per la galleria di collegamento tra Via Margherita di Savoia e Via Paniscotti. Lo ha disposto il Tribunale del Riesame accogliendo l'istanza che ha annullato il decreto di sequestro preventivo e, quindi, la conseguente rimozione dei cancelli che, tra qualche ora, torneranno al loro posto.

Il decreto di sequestro era stato disposto, a luglio scorso, dal Gip del Tribunale di Trani, ed eseguito dalla Guardia di Finanza.

A giugno una nuova diffida, sottoscritta dai dirigenti dell'ufficio tecnico, era stata indirizzata ai condomini dello stabile sotto cui apre il passaggio, per dare corso alla ordinanza che prevedeva l'apertura di quella galleria dalle 8,30 alle 21,30 di ogni giorno «per facilitare il passaggio dei pedoni tra via Paniscotti e via Margherita di Savoia perché quell'arteria si restringe in maniera pericolosa e non essendoci un adeguato marciapiede».

Ora il Tribunale del Riesame, Giudice Estensore, Lorenzo Gadaleta, Presidente, Filippo Bertone, accogliendo l'istanza di riesame, proposta dagli avvocati Carmine di Paola nell'interesse di Balducci Vincenzo, e Felice Petruzzella nell'interesse dei condomini, pone fine al braccio di ferro tra il Comune, i condomini, e una parte di città. Forse.