Chiesa locale di nuovo in lutto. Si spegne don Nicola Azzollini

Grande dolore per la perdita. Da oltre 50 anni sacerdote

giovedì 27 gennaio 2022 22.22
La chiesa di Molfetta è di nuovo in lutto: si è spento, nelle scorse ore, don Nicola Azzolini, sacerdote da oltre 50 anni. Aveva 82 anni.

La perdita avviene a poco a qualche giorno da quella di don Francesco Gadaleta, altro perno della chiesa locale.

Don Nicola aveva ricoperto diversi incarichi: era stato viceparroco della parrocchia San Corrado, e assistente spirituale della confraternita di Sant'Antonio e dell'Arciconfraternita della Morte, parroco della comunità di Sant'Achille (1991-1996) e negli ultimi anni collaboratore presso la Madonna della Rosa.

"Ha vissuto la sua esperienza di sacerdote "gentile" come cappellano dell'Ospedale e assistente dell'UNITALSI", ricorda la Diocesi sottolineando anche che "Molti Lo ricordano per la sua amabilità, giovialità, e soprattutto per la sua attenzione nei confronti di tutti, piccoli e grandi".

La salma di don Nicola sarà vegliata nella cappella dell'Opera Don Grittani.
Domani, 28 gennaio, alle ore 19, ci sarà un momento di preghiera animato dalla comunità della Madonna della Rosa, ultima parrocchia dove don Nicola ha prestato servizio. La salma di don Nicola sarà traslata nella Chiesa di S. Achille alle ore 12 di sabato 29 gennaio dove, alle ore 16 si svolgeranno i funerali presieduti dal vescovo