Chiara Civello in concerto

Continua la Rassegna Luci e Suoni a Levante della Fondazione Valente

sabato 23 agosto 2014 08.09
Nuovo appuntamento della stagione estiva di Luci e Suoni a Levante. Lunedì, 25 agosto, la voce calda di Chiara Civello accenderà piazza Municipio con brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Sul palco con lei ci saranno Gaetano Partipilo, sax e flauto, Claudio Filippini, piano, Dario Congedo, batteria, Luca Alemanno, basso. Special guest Nicola Comte

Chiara Civello, per la prima volta nelle vesti di sola interprete, presenta "Canzoni", ultimo album, prodotto artisticamente da Nicola Conte, in cui propone brani del repertorio italiano che vanno dagli Anni 60 fino ai giorni nostri. Al disco hanno partecipato alcuni ospiti d'eccezione: Gilberto Gil e Chico Buarque, la statunitense Esperanza Spalding e la star del pop brasiliano Ana Carolina.
L'album è composto da 17 brani di artisti simbolo della scena musicale italiana di ieri e di oggi: da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione a Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Vasco Rossi e Negramaro.

Il concerto di lunedì rientra nel cartellone della Rassegna Luci e Suoni a Levante della Fondazione Valente, realizzato sotto l'egida del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Molfetta.
Inizio spettacolo ore 21. Il concerto è gratuito ed è inserito nel cartellone dell'estate molfettese.