"Chiamind u mare!": a Molfetta un viaggio musicale a cura de "Il popolo granchio"

Appuntamento sabato 19 ottobre alle 20:30 nella sede dell'associazione

mercoledì 16 ottobre 2024
L'associazione Il popolo granchio è entusiasta di presentare un evento unico, nato per celebrare il connubio tra cultura marinara e tradizione musicale popolare: "Chiamind u mare!".

Più che di un concerto, si tratta infatti di un vero e proprio viaggio musicale nel cuore del mare per vivere con autenticità storie di pescatori e leggende del mare. "Chiamind u mare!" si svolgerà sabato 19 ottobre alle ore 20:30 presso la Casa del Mare, situata in Piazza Giuseppe Garibaldi n.46.

I protagonisti della serata, cui sarà affidato il compito di trasportarci in un mondo sonoro ricco di emozioni, saranno tre talentuosi musicisti, ovvero: "Ǫuesti artisti riescono a dare vita a un repertorio che risuona con l'autenticità dei canti popolari, creando un'atmosfera coinvolgente e suggestiva. Unire queste atmosfere al mondo del mare e ai suoi racconti produce sensazioni davvero affascinanti" – anticipa Paola Marzocca, Vicepresidente dell'Associazione a pochi giorni dalla manifestazione – "proprio per questo abbiamo voluto con convinzione promuovere questa serata. Del resto nel DNA dell'Associazione c'è l'appassionata volontà di avvicinare e far appassionare la nostra comunità al suo immenso patrimonio ambientale e culturale."

Come partecipare?

Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi al numero 3480479449.