CGIL Molfetta: «Aderiamo alla marcia della pace»

La nota: «Rinviamo l'evento sull'iniziativa differenziata»

mercoledì 21 febbraio 2024 0.41
Dopo gli eventi luttuosi che hanno colpito la città di Molfetta ed hanno suscitato forte emozione nell'opinione pubblica, la Cgil di Bari unitamente alla Camera del Lavoro CGIL di Molfetta hanno ritenuto di rinviare l'iniziativa contro l'autonomia differenziata già programmata per il 21-02-2024 e aderire a quella sulla legalità promossa dalle parrocchie Immacolata, San Gennaro e San Domenico.

Eventi tragici o situazioni che richiedono una risposta immediata obbligano a spostare l'attenzione e le priorità delle organizzazioni e della società nel loro insieme. Partecipare a manifestazioni sulla legalità può essere un modo per esprimere solidarietà e unirsi alla comunità nel promuovere valori fondamentali come la giustizia, la trasparenza e il rispetto delle leggi. La CGIL ritiene che la promozione della legalità e della giustizia sociale sia, al momento, di primaria importanza e partecipare ad eventi e iniziative che contrastano i fenomeni di criminalità, sia fondamentale per la tutela dei diritti dei lavoratori e per la costruzione di una società più giusta e solidale.

E' doveroso che una grande organizzazione come la CGIL mantenga un'impostazione flessibile e reattiva alle sfide e agli eventi che si presentano, adattando le proprie azioni e strategie per massimizzare l'impatto positivo sulle comunità e sulla società nel suo complesso. La Camera del Lavoro CGIL di Molfetta fa proprio l'appello delle comunità parrocchiali ed invita i lavoratori ad aderire alla manifestazione.