Centro Culturale Auditorium: fitto calendario

Nuovi interessanti appuntamenti

sabato 24 gennaio 2015 7.45
A cura di Paola Copertino
Il nuovo anno per il Centro Culturale Auditorium di via san Rocco è iniziato con una ricca programmazione, visto anche l'importante anniversario di questo anno. L'offerta, sempre molto ricca e variegata, si arricchisce di altri appuntamenti con relatori di prestigio, ma anche di piacevoli serate con è avvenuto nei giorni scorsi con il concerto dell'Orchestra da Camera e Coro "Suite" in cui si è esibito al pianoforte il maestro Daniele de Palma.

Completamente di altro genere e tenore, invece l'appuntamento di domenica 25 gennaio con inizio alle ore 19,30. Si terrà infatti il Seminario Internazionale di Studi Paesaggistici e Ambientali su tema:"Biodiversità, protezione ed educazione ambientale e forestale :sostenibilità, alimentazione e scienza del paesaggio". L'importante simposio è giunto alla ventiduesima edizione e vedrà in qualità di coordinatore scientifico il professor Donato Forenza. Sono previsti inoltre interventi del professor Damiano d'Elia dell'Università di Foggia, del professor Rocco Carsillo dell' Università di Chieti e Bari, e dello stesso Forenza dell'Università barese.

La serata inoltre sarà rallegrata ed ingentilita dal concerto del trio oboe, corno e pianoforte con la direzione artistica della professoressa Adriana De Sario, molto vicina al Centro Culturale. Ancora musica domenica 1 febbraio con il concerto dedicato alle colonne sonore raccontate da violino e pianoforte. Saranno eseguite dalla violinista Stefania Lomolino accompagnata al pianoforte dal maestro Mauro dell'Olio, le più famose musiche dal "La dolce vita" a "Schindler's list". Musica, libri, incontri, sempre in primo piano presso il Centro Culturale Auditorium, diventato un importante polo culturale ed associativo del quartiere e della città.