Forte vento a Molfetta, cede un albero in Via Madonna delle Rose

Il Comune dispone la chiusura del Cimitero. Abbattuto semaforo su Via Salvucci

mercoledì 5 febbraio 2020 10.56
Si evidenziano fin da subito gli effetti dell'allerta meteo per forte vento in tutta la Puglia: la situazione di maltempo durerà almeno per tutta la giornata di oggi ma potrebbe prolungarsi anche a domani.

Nella mattinata odierna si stanno manifestando le prime conseguenze a Molfetta: si registra la caduta di un albero in Via Madonna delle Rose. Fortunatamente, almeno per ora non si registrano danni a vetture o persone. La marcia sulla carreggiata coinvolta procede ugualmente, in attesa della rimozione dell'albero.

Ci sono parecchi danni anche alla segnaletica stradale.
Sulla SS 16 bis, la segnaletica indicante lo svincolo per la zona industriale di Molfetta, direzione Foggia, è stata abbattuta dal vento mentre sono stati abbattuti anche alcuni cartelloni pubblicitari sulle rotatorie che gestiscono il traffico nella zona industriale molfettese. Anche la recinzione sistemata per delimitare il cantiere per la nuova area mercatale nei pressi di Viale Monsignor Bello, all'estrema periferia di Molfetta, è stata abbattuta dal vento.
Su Via Achille Salvucci, davanti alla parrocchia Santa Achille, un semaforo è caduto sull'asfalto impedendo di fatto il transito delle auto.

"A causa del forte vento che si sta abbattendo in queste ore su Molfetta e, più in generale, su tutto il litorale pugliese, per motivi di sicurezza, al fine di prevenire incidenti per l'eventuale caduta di rami o di oggetti, il cimitero di Molfetta oggi, 6 febbraio, resterà chiuso per tutta la giornata.
Domani, confidando in un miglioramento delle condizioni meteo, il cimitero sarà regolarmente aperto", è invece la comunicazione giunta dal Comune di Molfetta.