Caso tessere PD Molfetta: arriva il giudizio della Commissione di Garanzia

Tra poche ore giungerà anche un comunicato ufficiale

mercoledì 22 marzo 2017 12.44
A cura di Nicolò Aurora
Si è espressa la Commissione di Garanzia regionale del PD Puglia, in merito al ricorso presentato da alcuni tesserati della sezione di Molfetta in seguito al "caso tessere" sollevato dall'ex segretario Antonio di Gioia.

La commissione, composta da 11 membri ovvero Maurizio Liuzzi, Giacomo Marinaro, Lorenzo Macchia, Romano Carone, Francesco Cuna, Nunzio dell'Abbate, Antonella Gatti, Raffaele Guido, Pasquale Tortella, Bernardino Cozzoli e Marcella Pagliula, ha rigettato la richiesta di annullamento di oltre 200 tessere, cioè quelle che secondo una parte del partito sono state inserite nell'elenco degli iscritti ad insaputa del segretario Di Gioia.

Dai primi rumors però, la Commissione ha rigettato il ricorso ritenendo valide le tessere in quanto sottoscritte prima che Di Gioia divenisse segretario, ed essendo pertanto state correttamente, secondo la commissione, sottoscritte dall'allora segretario Piero de Nicolo.

Sembra quindi esser giunta a conclusione questa vicenda, che permetterebbe al PD Molfetta di concentrarsi ora esclusivamente sul tema delle alleanze politiche.

A brevissimo comunque, è prevista la pubblicazione di un comunicato stampa dello stesso PD per chiarire nel dettaglio la decisione presa dalla Commissione di garanzia.