Caso d'Ingeo, Libera "Lottare contro l'illegalità è una priorità"

Arriva il commento del presidio molfettese dell'associazione di don Ciotti.

giovedì 7 aprile 2016
Il Presidio Libera di Molfetta esprime la propria indignazione per l'episodio di violenza perpetrato nella serata del 4 aprile ai danni di Matteo d'Ingeo, coordinatore del movimento Liberatorio Politico.

Di fronte a tali avvenimenti, chiediamo all'amministrazione e alle forze dell'ordine cittadine di non ammettere alcuna forma di tolleranza verso questi dilaganti fenomeni di illegalità e di abusivismo e di perseverare nella ricerca di soluzioni efficaci per un concreto rispetto delle regole, tenendo anche in debito conto il contributo del Comitato Comunale (da poco effettivamente costituito) di Monitoraggio dei Fenomeni Delinquenziali.

Lottare contro l'illegalità é ormai una priorità ineludibile e improcrastinabile, essenziale per la tutela del bene comune nella nostra città.

Per queste ragioni, il Presidio stesso continuerà a garantire il proprio impegno in percorsi di capillare diffusione della cultura della legalità attraverso incontri periodici con i cittadini, con le scolaresche nonché con le istituzioni nelle opportune sedi.