Casi di Covid sospetti nell'ospedale di Molfetta. Si attende l'esito dei tamponi

Indeterminato l'esito del primo tampone effettuato su una terlizzese

martedì 25 agosto 2020 0.01
È il sindaco di Terlizzi Gemmato a fare ulteriore chiarezza circa quanto accaduto nelle ultime ore nell'ospedale di Molfetta la cui sala operatoria e gessi oltre che il cui reparto di ortopedia sono stati chiusi per consentire la sanificazione a causa del transito di sospetti causi di Coronavirus.

«Dopo adeguate verifiche da parte dei competenti uffici della Asl Bari, mi hanno comunicato telefonicamente che si tratta di una paziente residente a Terlizzi, ricoverata a Molfetta e sottoposta a tampone», ha riferito il primo cittadino terlizzese.
Dal Comune di Molfetta, invece, era arrivata la comunicazione dell'interazione di alcuni reparti del nosocomio locale e dell'attesa di alcuni tamponi effettuati.

«Il tampone ha dato esito indeterminato. Tale risultato, non positivo e neanche negativo ma comunque sospetto, viene classificato ai fini statistici tra i positivi: per questo motivo Terlizzi è diventata "zona rosa" nel bollettino epidemiologico della Regione» chiarisce il primo cittadino.
«La paziente stamattina è stata sottoposta a nuovo tampone il cui esito sarà reso noto domani, presumo in mattinata. Restiamo in attesa di ulteriori evoluzioni della situazione» ha concluso.

Terlizzi, così, resta "Covid Free" mentre a Molfetta il caso accertato è solamente uno.
Tutto nel giorno in cui la Puglia segna il record negativo di contagi, 46 totali, dalla fine del lockdown.