Carnevale a Molfetta, Antonio Ancona: «Abbiamo pensato al divertimento dei più piccoli»

Tutto il programma di eventi: si inizia oggi

sabato 22 febbraio 2020
I festeggiamenti per il Carnevale 2020 a Molfetta si apprestano ad entrare nella fase clou.

Poche ore, poi, dal pomeriggio di sabato 22 marzo a martedì 25 marzo, a Molfetta musica, coriandoli e divertimento con La festa di Carnevale, iniziativa promossa dal Comune di Molfetta, assessorato al marketing territoriale, con la collaborazione delle associazioni Aiccos, Auser e Molfetta Idea unitamente alle agenzie di animazione Frog e Ladyjoo Atomic Animation.

«Abbiamo pensato ai più piccoli – spiega l'assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona - con iniziative che potessero coinvolgerli e appagare la loro voglia di divertirsi. Il programma prevede iniziative a piazza Paradiso, corso Umberto, nella villa comunale e lungo via Dante dove abbiamo recuperato il tradizionale funerale di Toma che chiude ufficialmente le manifestazioni di Carnevale».

Il programma. A piazza Paradiso, sabato 22, dalle 17 alle 20, e domenica 23 febbraio, dalle 9.30 alle 13, con la collaborazione dell'Auser ci saranno attività di animazione con giostrine, cartapestai e una mostra fotografica sul carnevale.
In Villa comunale oltre alle giostrine, sabato 22, dalle 17 alle 23, e domenica, dalle 9.30 alle 13, ci sarà l'Aiccos che allestirà un'esposizione di maschere veneziane e della commedia dell'arte, percorsi didattici e, sabato sera, con inizio alle ore 21, ci sarà il concerto dei Killerkom.
Su Corso Umberto, domenica 23, dalle 10 alle 13 un Panda gigante ed uno staff di animatori accoglieranno tutti i bambini con una serie di attività e spettacoli di animazione e magia. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, grande festa con musica, animazione e fluo party.
Nel pomeriggio di martedì grasso, sempre su Corso Umberto, dalle ore 16, maxi parata Disney con la banda Frog e, dalle 18,30 alle 20, il corteo per funerale di Toeme, con partenza da piazza Garibaldi, concluderà le manifestazioni allegoriche attraversando via Dante.

Tutti gli eventi sono gratuiti.