Capodanno, la solita "guerra" a piazza Paradiso e dintorni

"Tradizione" tristemente rispettata. Auto in fiamme in via Paniscotti

lunedì 1 gennaio 2018 2.38
"Tradizione" tristemente rispettata: sin dalle ore 23.00 piazza Paradiso e piazza Immacolata e tutta l'area attorno sono diventate terra di conquista per i soliti facinorosi che hanno fatto esplodere potenti e fragorosi botti oltre ad intere serie di fuochi pirotecnici.

E proprio nei pressi di piazza Paradiso, all'imbocco di via Paniscotti, alle ore 00.35 sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del locale Distaccamento perché un'auto è andata in fiamme dopo essere stata centrata - molto probabilmente - da un fuoco d'artificio. Fatti esplodere e incendiati, in più punti della città, anche i mastelli dei rifiuti per la raccolta differenziata.

Al momento è difficile stabilire se ci siano stati altri danni: la vera conta sarà possibile farla solo nel corso della notte, prima della prima alba del 2018. Quel che certo è che, come già accaduto negli scorsi anni, una folta coltre di fumo bianco si è alzata su piazza Immacolata, rendendo l'aria irrespirabile.

Nel frattempo qualche sistema di allarme ha iniziato a suonare all'impazzata. Tuttavia, piazza Paradiso è stata solo, purtroppo, il centro di questa triste pratica, realizzata anche in altre parti della città.

A Ponente, nella zona tra via Fontana e via Poggioreale, come già accaduto a Natale, il cielo si è illuminato con fuochi pirotecnici, stessa cosa successa dalle parti della chiesa di San Domenico. Botti ed esplosioni anche a Levante tra via Baccarini, via Giovinazzo e nel quartiere 167.

Alle ore 00.30, invece, un sinistro stradale ha coinvolto tre auto in via Martiri di via Fani, all'incrocio con via Papa Montini. Sul posto i sanitari del Servizio 118, a bordo di un'ambulanza, e i Carabinieri della locale Compagnia per i rilievi di rito e per accertare la dinamica dell'incidente.

Seguiranno aggiornamenti.