Caparezza riprogramma le date del tour 2022 causa Covid: «Sono rammaricato»

Le tappe di "Exuvia" avranno inizio a partire da maggio

mercoledì 15 dicembre 2021
Tanti artisti del mondo della musica (e non solo) sono ripartiti negli ultimi mesi con le riaperture seguite alla campagna vaccinale ma ancora tante sono le difficoltà logistiche legate all'organizzazione dei grandi eventi, soprattutto nei posti al chiuso come i palasport. Anche Caparezza sto toccando da vicino gli ostacoli pandemici che, come da lui stesso dichiarato, porteranno a uno slittamento del suo tour dedicato all'album "Exuvia" previsto nel 2022 in tutta Italia.

"La notizia che non avrei voluto darvi è arrivata. Le attuali norme per il contrasto della pandemia - spiega proprio Michele Salvemini sui social - non ci permettono di suonare nei palazzetti a febbraio. Il tour è dunque rinviato, anche se di un paio di mesi. Partirà a maggio e i biglietti resteranno ovviamente validi per le nuove date. In questo spostamento abbiamo perso per strada 2 appuntamenti, quelli di Pesaro e Livorno".

"I biglietti relativi a questi due concerti potranno essere rimborsati o tramutati in ticket per le date di Ancona o Bologna (per chi sarebbe dovuto venire a Pesaro) o per la data di Firenze (per chi sarebbe dovuto venire a Livorno)" ha aggiunto nel post sul suo profilo ufficiale.

"Riprogrammare questi eventi non è facile. Bisogna ogni volta verificare le disponibilità dei palazzetti e pianificare gli spostamenti, tenendo in sospeso tutte le figure lavorative, quindi è inutile dirvi quanto sia dispiaciuto e frustrato. Vi chiedo altri 2 mesi di pazienza, non vedo l'ora di festeggiare con voi l'uscita da questa Exuvia" ha concluso il rapper di Molfetta.