Cantieri navali, ancora a lavoro per la messa in sicurezza

Prorogato il termine per la presentazione del progetto definitivo

venerdì 26 agosto 2016 13.04
Il Commissario prefettizio dott. Mauro Passerotti ha accolto le richieste dei concessionari dei cantieri navali ubicati in località "Spiaggia Maddalena": i termini per la presentazione del progetto relativo alla messa in sicurezza dei fabbricati saranno prorogati ma, contestualmente, essi avranno l'obbligo di monitorare costantemente le condizioni statiche delle strutture.

I sei concessionari dovranno nominare un tecnico abilitato, qualora non vi abbiano già provveduto, che accerti le condizioni statiche e indichi gli interventi necessari per debellare le situazioni pericolose; l'esperto avrà anche il compito di redigere una relazione da inoltrare al settore Territorio e Lavori Pubblici del Comune. Inoltre saranno sempre i concessionari a dover predisporre un progetto di manutenzione straordinaria per ottenere le dovute autorizzazioni in previsione della realizzazione dei lavori.

Nella zona si interverrà anche costruendo un tronco fognario, ad opera dell'Acquedotto pugliese e su richiesta del Comune di Molfetta.