Cani antidroga in classe: controlli dei Carabinieri all'Alberghiero

Due splendidi pastori tedeschi hanno fiutato tra i banchi dell'istituto di Molfetta in cerca di droga

mercoledì 5 giugno 2019 17.17
A cura di Nicola Miccione
Incessante l'attività antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Molfetta, sul territorio cittadino. Questa mattina i controlli sono toccati ai due plessi scolastici dell'istituto professionale di Stato per i servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, in corso Fornari e in via Giovinazzo.

Gli uomini dell'Arma, diretti dal capitano Vito Ingrosso, accompagnati dal personale del Nucleo Cinofili della Compagnia di Modugno e due splendidi esemplari di pastore tedesco hanno controllato e "fiutato" prima i dintorni dei due edifici scolastici, per poi accedere all'interno dei plessi e far visita alle classi frequentate dagli studenti, setacciando le aule, la palestra, i bagni e altre parti comuni.

I controlli sono terminati con esito negativo, questa la nota positiva, e non sono state rinvenute sostanze stupefacenti. L'operazione, concordata con il dirigente scolastico, ha riscosso il plauso dei genitori, quando la notizia è stata diffusa dagli stessi studenti. Genitori sempre più preoccupati da un fenomeno in continuo aumento anche tra - e soprattutto - gli adolescenti di Molfetta.

L'auspicio degli stessi genitori è che i controlli da parte delle forze dell'ordine locali, con l'ausilio di unità cinofile, continuino periodicamente, coinvolgendo tutte le scuole del territorio, al fine di contrastare il diffondersi di droghe di vario genere anche tra i giovanissimi.