Campetto di Via Salvemini: struttura fatiscente. E di sera terra di nessuno

Presto il cantiere per la riqualificazione. Ma potrebbe non bastare

giovedì 5 gennaio 2017 9.44
Sarà presto un cantiere a cielo aperto il campetto da calcio di Via Corrado Salvemini. Tuttavia, a destare preoccupazione nei residenti della zona è soprattutto la sicurezza dell'impianto nelle ore serali e notturne quando diventerebbe "terra di nessuno".

Da un lato le porte ormai inesistenti come l'erba del campo, le erbacce, i rifiuti di ogni tipo,i buchi all'interno dei muri degli spogliatoi e, fino a qualche giorno fa, anche il cancello aperto, alla mercè di tutti: pericolo assodato per i tanti giovani che di giorno comunque si intrufolano e giocano.

Dall'altro lato lo stato di abbandono totale che consente a parecchi di entrare e farne terreno di conquista; parecchi i facinorosi che, dall'imbrunire in avanti, vi accedono, «Non si sa come ma anche con mini moto», affermano parecchi che nella zona ci abitano, «anche a fare cosa non si sa: si sentono spesso schiamazzi, in estate sulle panchine, in inverno negli spogliatoi le cui porte sono spesso aperte: cosa è rimasto all'interno? L'immobile è pericolante o no?».

E poi ancora il problema eternit: una vasca è da mesi nel piazzale, quasi invisibile tanto è alta l'erba circostante. Chi l'ha portata lì? Chi se ne deve occuopare per rimuoverla?
image
image
image
image
image