Cammini storici in Puglia e in Grecia, c'è anche Molfetta con Torre Calderina

La notizia ufficializzata dall'Assessore regionale all'Industria turistica e Culturale, Loredana Capone

domenica 22 dicembre 2019
Torre Calderina è stata inserita negli itinerari della Costa Adriatico Ionica e dei cammini storici in Puglia e in Grecia.
Per la città di Molfetta, a livello turistico, un grande riconoscimento.

La notizia è stata ufficializzata dall'Assessore regionale all'Industria turistica e Culturale, Loredana Capone e dal Direttore del Dipartimento Turismo, Cultura e valorizzazione del territorio, Aldo Patruno, due progetti, TheRout_Net e CoHeN, nell'ambito del Programma di Cooperazione Europea Interreg V-A Grecia - Italia 2014/2020.
Torre Calderina insieme con altre due torri costiere e tre fari pugliesi sarà trasformata in centro informativo ed espositivo nell'ambito di un progetto che vedrà anche la creazione di una rete di ostelli lungo la Via Francigena e le vie storiche di Puglia.

"CoHeN – Coastal Heritage Network" ha l'obiettivo di creare un itinerario della Costa Adriatico-Ionica, connettendo alcuni importanti edifici storici costieri in Puglia e in Grecia.
Il progetto è finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg CBC Grecia-Italia 2014/2020, inserito nell'Asse prioritario 2 "Gestione Ambientale Integrata" per un importo complessivo di € 6.420.600,00. Il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia è partner beneficiario del progetto per un importo di € 3.875.000,00.