Camionista trovato morto nel suo tir. Il decesso avvenuto per cause naturali

Il camion era parcheggiato in via dei Pescatori. Inutili i soccorsi del 118, l'uomo aveva 55 anni

mercoledì 18 dicembre 2019 11.41
Un camionista di 55 anni, di Corato, è stato trovato morto all'interno del proprio tir. Il corpo dell'uomo è stato trovato infatti senza vita nell'abitacolo del proprio mezzo pesante, parcheggiato in via dei Pescatori.

L'uomo si trovava nel mezzo. L'allarme è scattato nella mattinata di oggi, alle ore 09.00, con l'arrivo di una pattuglia della Guardia di Finanza della locale Tenenza. È stato necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco giunti dal Distaccamento di Molfetta, che hanno provveduto ad aprire la portiera, mentre sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118, a bordo di un'ambulanza, che però non hanno potuto in alcun modo aiutare il camionista, già deceduto.

Per il camionista, purtroppo, non c'era più nulla da fare. Sul'accaduto sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della locale Compagnia, intervenuti per i rilievi del caso, che non hanno riscontrato nessun segno di violenza sul corpo del camionista 55enne: secondo il medico legale, giunto sul posto per l'ispezione cadaverica, l'uomo sarebbe morto per cause naturali.

Tuttavia, solo l'esito dell'autopsia potrà chiarire le cause del decesso dell'uomo. Nell'epoca dei camion connessi e del tracciamento dell'autotrasporto in tempo reale, può ancora capitare che un camionista muoia in cabina.