Camion perde carico di olive, disagi sulla litoranea per Giovinazzo

L'incidente alle ore 15.00, istituito un senso unico alternato. Sul posto Polizia Locale e Carabinieri

venerdì 1 dicembre 2017 16.07
La ex strada statale 16 Adriatica che conduce a Giovinazzo ai limiti della praticabilità a causa della perdita parziale del carico subita da un camion che trasportava olive. Fortunatamente non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

L'incidente è avvenuto nella carreggiata in direzione nord, tra la sala ricevimenti Corte Mare Lafayette e lo svincolo di Cola Olidda, intorno alle ore 15.00. Il mezzo ha subito un guasto alle parti meccaniche e qualcosa ha ceduto. E così parte del carico ha inondato il manto stradale, mentre una coltre di olive ha ammantato l'asfalto trasformando le olive in una poltiglia oleosa particolarmente pericolosa per la circolazione veicolare.

Una fatalità che ha rischiato di provocare conseguenze più gravi. Sul posto, in pochi minuti, si sono diretti gli agenti della Polizia Locale, assieme ai Carabinieri della locale Stazione. Una corsia è stata chiusa al traffico, lasciando accessibile attraverso un senso unico alternato solo la seconda. Disagi per la circolazione, con i mezzi in transito smistati su un'unica corsia.

Dal locale Comando l'invito agli utenti è quello di guidare con la massima prudenza, su una strada già resa viscida dalla pioggia delle ultime ore, e di rispettare le norme del codice della strada.