Nuovi arredi urbani alla stazione ma i vandali sono già in azione

La stazione si rifà il look tra decoro urbano e la solita delinquenza.

lunedì 14 marzo 2016 10.17
A cura di Paola Copertino
Da qualche giorno la stazione ferroviaria di Molfetta si presenta sotto una veste diversa, che certamente migliora il decoro urbano di questo luogo di transito di migliaia di pendolari, viaggiatori e residenti.

Nella biglietteria e nella sala di attesa sono state posizionate delle nuove panchine in metallo che risultano comode ed accoglienti,con un design molto gradevole alla vista. Di impatto invece meno felice e, a quanto pare pericolosi, molti sono già stati oggetto di atto vandalico o rimossi per recuperare il metallo, i sostegni in ferro che servirebbero ad agevolare l' alzata delle persone più anziane, posizionati accanto a panchine interne ed esterne.
Le panchine o sedute dispongono già di braccioli su cui fare presa o forza. Nel giro di pochi giorni, ci hanno confermato i ferrovieri, molti sono già stati divelti.

Passiamo all'esterno.

Vicino alla porta della sala di attesa e nei pressi del bar, sono stati posizionati dei nuovi cestini porta rifiuti dai differenti colori per effettuare la raccolta differenziata; i supporti sono infatti verdi, bianchi, azzurri e gialli a seconda del rifiuto che deve essere depositato.
Anche all'esterno su entrambi i lati sia in direzione Bari sia in direzione Foggia, sono state posizionate nuove sedute, questa volta in pietra che meglio si adeguano a una collocazione all'aperto.
fd eac a e e f
da e be ce fd
fb e f d a feb e bd e
db c b d ec ca f
a a c a d baf b