"Calciare per battere la fibrosi cistica": svolto il memoriale Chiara Tangari

Giornata di sport e solidarietà

mercoledì 4 gennaio 2017 13.55
Anche quest'anno presso il campo sportivo Paolo Poli di Molfetta il 26 dicembre 2016 si è svolto il 15° MEMORIAL di calcio "Chiara Tangari" - "Calciare per battere la fibrosi Cistica", quadrangolare di calcio a 11 categoria giovanissimi.

Il ricavato del torneo è stato devoluto alla Fondazione Italiana Fibrosi Cistica, istituzione ONLUS che promuove, seleziona e finanzia, progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e ha come obbiettivo quello di sconfiggere definitivamente la malattia.

Il torneo è stato organizzato dalla Famiglia Tangari – Vitariello della delegazione di Molfetta della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, con la collaborazione del C.S.I. Centro Sportivo Italiano comitato territoriale di Molfetta, L'emittente Radio Idea, il Ser Molfetta e le Associazioni Sportive Dilettantistiche partecipanti.
Ottima l'affluenza del pubblico che ha assistito con entusiasmo, data la bravura degli atleti, ad un torneo combattuto fino all'ultimo minuto di gioco.

Il torneo si è concluso con la seguente assegnazione:
1° posto Fidelis Andria,
2° posto Accademy Cerignola,
3° posto Real Football /Gioventù Calcio Molfetta 4 °posto Molfetta Sportiva 1917

Premiate le squadre con coppe e gli artriti del C.S.I. con targhe ricordo.
La manifestazione è stata allietata da uno spettacolo musicale dei cantanti: Maddalena De Nichilo, Luca Mele, DJ Gigi Mongelli ed esibizione di ballo con i piccoli campioni: Chiara e Nicolò Spadavecchia della Accademia dei Talenti di Molfetta.
L'evento è stato egregiamente presentato da Lucia Catacchio, come sempre pronta e disponibile a sostenere eventi di beneficenza e solidarietà.

La FFC delegazione di Molfetta, nella persona di Vitariello Andrea, ringrazia di vero cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa 15° edizione del Memorial, voluta per onorare e ricordare la memoria di una bambina, "Chiara Tangari", deceduta proprio per causa della fibrosi cistica all'età di appena 9 anni.