C'è il "Molfetta day": il Consiglio comunale si riunisce per celebrare i molfettesi all'estero

La seduta è in programma sabato 9 settembre alle ore 17.30

lunedì 4 settembre 2017 12.10
Come da tradizione, è previsto anche quest'anno il "Molfetta day", evento che rende omaggio e celebra i molfettesi all'estero organizzato dall'associazione "Molfettesi nel mondo".

Proprio per onorare i concittadini che negli anni si sono trasferiti fuori e mai hanno troncato il legame con la città, Nicola Piergiovanni, in qualità di presidente, ha convocato la seduta celebrativa del Consiglio Comunale per sabato 9 settembre alle ore 17.30.

L'evento prenderà avvio nel pomeriggio alle ore 16.45: un corteo con le autorità civili e militari si muoverà lungo Corso Margherita di Savoia e via XX settembre facendo sosta in via Ricasoli dove si trova la sede dell'associazione "Molfettesi nel Mondo". Qui si uniranno le Delegazioni estere con le rispettive Bandiere nazionali.

Dopo un passaggio su Corso Umberto si farà tappa in Villa comunale per la deposizione di una corona al busto di Simon Bolivar. Infine, l'arrivo in piazza Municipio e l'ingresso nelle stanze dove si svolge la massima assise locale.