C'è anche Molfetta nella finale della 62^ edizione dello Zecchino d'Oro

La piccola Nausica Speranzini canterà «Tosse»

lunedì 9 settembre 2019
A cura di Danilo de Robertis
Sedici solisti provenienti da 11 regioni italiane interpreteranno le 12 canzoni in gara al 62^ edizione dello Zecchino d'Oro che andrà in onda a dicembre su Rai 1, con la direzione artistica di Carlo Conti. Tra i partecipanti alla fase finale ci saranno anche due giovanissime voci pugliesi e in particolare una di Molfetta: si tratta di Nausica Speranzini, di 6 anni, che canterà il brano «Tosse». Con lei dalla Puglia ci sarà Claudio Rosato, 7 anni, di Locorotondo, che canterà «O' tucano goleador».

Sono ben 1.034 i bambini che hanno partecipato come interpreti dalla prima edizione del 1959 fino ad oggi, mentre sono stati 5.000 i piccoli che hanno preso parte nei mesi scorsi allo Zecchino d'Oro casting tour, cimentandosi in numerose selezioni che hanno ridotto il loro numero in vista della finale televisiva. Insieme ai bambini del Coro dell'Antoniano diretto da Sabrina Simoni, i giovani interpreti sono anche la voce di 'Operazione Panè, il progetto annuale di solidarietà di Antoniano onlus a sostegno delle mense francescane.

Ecco chi sono gli altri quattordici piccoli interpreti che daranno voce alle 12 canzoni inedite del 62° Zecchino d'Oro: Alessia Cecere di Borgoricco (PD), Nicole Curatolo di Sala Bolognese (BO), Carlo Antonio Fortino di Montalto Uffugo (CS), Matilde Gazzotti di Casalecchio di Reno (BO), Francesca Larocca di Lodi, Asia Loi di Maracalagonis (CA), Rita Longordo di Sanremo, Irene Lucarelli di Firenze, Luna Massari di Ragusa, Alessia Mirra di Roccadaspide (SA), Zeno Gregorio Nigido di Genova, Giulia Rizzo di Palermo, Marta Sisto di Casavatore (NA), e Gabriele Tonti di Sabaudia (LT)